Regolamento ASTA Online

Regolamento ASTA Online

  • Tempo di lettura:3 mins read

REGOLAMENTO ASTA ON-LINE – 41° CICLO PERFORMANCE TEST

                                                                            Art. 1

L’Associazione Nazionale della Pastorizia in collaborazione con l’Associazione Regionale Allevatori della Basilicata organizza l’asta degli arieti della razza ovina Merinizzata Italiana in via telematica sul portale dell’ARA al seguente indirizzo  https://www.arabasilicata.it

Le operazioni si svolgeranno nel seguente modo:

  • dal 1 dicembre al 16 dicembre 2020 si potrà compilare la domanda di partecipazione da inoltrare a mano presso la sede dell’ARA Basilicata o via e-mail al seguente indirizzo: info@arabasilicata.it
  • dal 1 dicembre saranno consultabili sul sito le foto degli arieti con le relative caratteristiche genetiche e morfologiche;
  • dal 14 dicembre 2020 sarà possibile accedere all’ASTA ARIETI dal sito dell’ Ara Basilicata  (https://www.arabasilicata.it). A partire dal prezzo “base d’asta”, determinato dal valore genetico dell’animale, si potrà concorrere a rialzo con un’offerta fissa di € 50,00;
  • ogni soggetto sarà disponibile in asta dal 14 dicembre 2020 fino alla data di scadenza riportata sulla scheda dell’animale.

Art. 2

All’asta parteciperanno arieti del 41° Ciclo di Performance test geneticamente testati con genotipo SCRAPIE ARR/ARR.

Art. 3

La commissione d’asta che sovraintenderà al funzionamento della stessa è composta da un funzionario dell’Ufficio Centrale del LL.GG. nominato dall’ASSO.NA.PA. e da un funzionario di ARA Basilicata.

Art. 4

Gli aspetti relativi alla transazione degli animali aggiudicati saranno gestiti dagli uffici di ARA Basilicata.

Art. 5

I soggetti proposti all’asta saranno accompagnati da adeguata certificazione sanitaria rilasciata dalla ASL di competenza a norma di legge nonché da idonea documentazione fiscale per il trasporto degli stessi.

Art. 6

Gli animali partecipanti all’asta s’intendono venduti e comperati nello stato di sanità risultante dalla documentazione prevista dall’ art. 5.

Art. 7

Lo svolgimento dell’Asta è articolato nel seguente modo:

  • I capi saranno aggiudicati al miglior offerente e tutte le offerte saranno tracciabili;
  • ciascuna offerta è pari ad € 50,00;
  • il prezzo si intende franco Centro Genetico di Laurenzana esclusa IVA;
  • le modalità di pagamento e di ritiro saranno comunicati da ARA Basilicata direttamente all’acquirente.

Art. 8

Al proprietario del soggetto posto all’asta è fatto divieto di avanzare direttamente l’offerta.

Art. 9

Per quanto non specificatamente previsto dal presente regolamento e per qualsiasi controversia, deciderà inappellabilmente e senza formalità la commissione d’asta.

Art. 10

L’acquirente, con la partecipazione all’asta, accetta incondizionatamente il presente Regolamento che si impegna a rispettare ed applicare integralmente.